Come applicare correttamente lo smalto

A tutte le donne piace avere le unghie curate e in ordine, anche se non devono partecipare a un evento importante. È una questione personale e di visione globale della propria immagine, ma che disastro lo smalto sbeccato!

Per avere delle mani impeccabili con unghie colorate, ecco dei semplici suggerimenti da seguire per avere un risultato davvero professionale!

Parto dal presupposto che tu abbia le unghie in ordine, perfettamente limate e della stessa lunghezza!

tutorial_applicazione_smalto_

Opacizza le unghie con un buffer o una lima a grana finissima per opacizzare e togliere lo strato oleoso che abbiamo sulle unghie per evitare che lo smalto salti via e migliorare l’aderenza. In alternativa usa un liquido che opacizza il letto ungueale.

Applica una base smalto, un liquido trasparente che prepara l’unghia. Falla asciugare perfettamente e procedi all’applicazione dello smalto in questo modo:

  • Agita bene il flacone per rendere fluido il prodotto.
  • Con il pennello preleva lo smalto e scarica il prodotto in eccesso passando il pennello sul beccuccio del flacone.
  • Applica lo smalto partendo vicino al giro cuticole (all’attaccatura dell’unghia), senza toccarlo, fino alla fine dell’unghia, tracciando una prima linea dritta.
  • Applica poi lo smalto ai lati di questa linea, partendo sempre vicino al giro cuticole.
  • Una cosa molto importante è sigillare l’unghia applicando un sottile strato di smalto anche sul bordo esterno che, solitamente, resta privo di colore.
  • w_ragazza_unghie_colorate_cropp_

  • Trascorso qualche minuto procedi alla seconda applicazione.
  • Attendi ancora qualche minuto per una perfetta asciugatura e applica un top coat, un liquido trasparente che assicura una maggior durata dello smalto e lo protegge dai danneggiamenti. Lo si applica esattamente come lo smalto, sigillando, anche in questo caso, il bordo esterno dell’unghia.
  • Il consiglio:

    se hai le unghie molto corte e desideri farle sembrare più lunghe, lascia lateralmente più spazio fra l’unghia e la pelle delle dita.

    Importante:

    non applicare lo smalto toccando il giro cuticole, si rovinerà prima l’effetto sarà meno naturale. Non utilizzare troppo prodotto, ispessirebbe l’unghia e si segnerebbe molto presto, oltre a richiedere tempi di asciugatura maggiori.

    Condivi con