A tutte le donne piace avere le unghie curate e in ordine, anche se non devono partecipare a un evento importante. È una questione personale e di visione globale della propria immagine, ma che disastro lo smalto sbeccato!
Per avere delle mani impeccabili con unghie colorate, ecco dei semplici suggerimenti da seguire per avere un risultato davvero professionale!
Parto dal presupposto che tu abbia le unghie in ordine, perfettamente limate e della stessa lunghezza!
Opacizza le unghie con un buffer o una lima a grana finissima per opacizzare e togliere lo strato oleoso che abbiamo sulle unghie per evitare che lo smalto salti via e migliorare l’aderenza. In alternativa usa un liquido che opacizza il letto ungueale.
Applica una base smalto, un liquido trasparente che prepara l’unghia. Falla asciugare perfettamente e procedi all’applicazione dello smalto in questo modo:
Il consiglio:
se hai le unghie molto corte e desideri farle sembrare più lunghe, lascia lateralmente più spazio fra l’unghia e la pelle delle dita.
Importante:
non applicare lo smalto toccando il giro cuticole, si rovinerà prima l’effetto sarà meno naturale. Non utilizzare troppo prodotto, ispessirebbe l’unghia e si segnerebbe molto presto, oltre a richiedere tempi di asciugatura maggiori.