Che chioma! capelli e suggerimenti

 

I capelli sono uno degli elementi fondamentali per completare un look. Immaginate di indossare un abito meraviglioso con scarpe e accessori perfettamente abbinati ma avere i capelli in disordine. Decisamente un netto contrasto e un’immagine che cade rovinosamente per un dettaglio,rilevante, non curato.

w_capelli_lunghi_lisci_

Insomma, non è possibile trascurare i capelli soprattutto in vista di un’occasione importante.
Una capigliatura curata, anche quando ci si veste con tuta e scarpe da ginnastica e si ha un trucco naturale, conferisce sempre un aspetto armonioso e in ordine.

Per avere una chioma da star basta adottare dei piccoli accorgimenti, tenendo sempre conto delle caratteristiche intrinseche del proprio capello, che può essere grasso o arido, sottile, normale-spesso, colorato e dalla forma liscia, riccia o crespa.

Come scegliere i prodotti: i capelli sono composti da cellule morte e l’unica parte viva corrisponde al follicolo dal quale questo si sviluppa. È molto importante fare una scelta ponderata di shampoo e balsami in quanto prodotti molto aggressivi o eccessivamente sgrassanti possono danneggiare il cuoio capelluto e quindi i follicoli causando anche irritazioni, allergie e un diradamento dei capelli. In condizioni normali si possono acquistare i comuni prodotti cosmetici, e quindi non curativi, che si possono trovare al supermercato, in profumeria o dal proprio parrucchiere.

w_capelli_lunghie_ragazza_piastra_

Differentemente, all’insorgere di problematiche come dermatiti o irritazioni legate a un alterazione del cuoio capelluto è meglio rivolgersi a un dermatologo che farà una diagnosi e una prescrizione di prodotti curativi specifici per risolvere il problema.

Un altro accorgimento riguarda la scelta del phon: preferire quelli con emissione di ioni, utili per il corpo del capello, a potenza non troppo elevata per una minore aggressività, leggero il più possibile. Nell’utilizzo della piastra, scegliere quelle in ceramica, più delicate sui capelli e più performanti.

È consigliabile non passare la piastra più volte consecutive sullo stesso punto per non bruciare i capelli e utilizzare un fluido protettivo precedentemente la stiratura.

Condivi con