Cosmoprof Worldwide Bologna 2014

Foto: Antonio D’Antoni

 

È terminata lunedì 7 Aprile la 47.esima edizione di Cosmoprof Worldwide Bologna che ha ospitato 2.450 espositori italiani e, per la maggior parte, stranieri. Cosmoprof Bologna si è riconfermata la fiera della cosmesi e dell’estetica più importante del mondo, con un aumento considerevole delle prevendite on-line dei titoli d’ingresso.

È di quest’anno il progetto Cosmoprof On The Road, nato per incontrare e conoscere i mercati emergenti e la loro partecipazione all’evento.

Un particolare interesse è stato dimostrato nei confronti dei prodotti bio e naturali, accompagnato da pakaging eco-sostenibili, processi produttivi di minore impatto sul territorio, materie prime pregiate e assolutamente ben tollerate.

Tantissime novità nel campo della cosmesi e del benessere, dalle creme viso a base di caviale alle maschere rigeneranti post trattamento, dalle grotte di sale a macchinari per il massaggio e la tonificazione del corpo. Si riconferma, infatti, l’interesse altissimo verso questi settori da parte del pubblico che, incuriosito dalle innovazioni proposte, non si è lasciato sfuggire l’occasione di testare alcuni prodotti.

Anche il makeup ha dimostrato di seguire il trend del momento con numerosi espositori e iniziative mirate a far conoscere agli addetti al mestiere, agli appassionati e ai visitatori il mondo del trucco in tutte le sue sfaccettature.

Affollatissimo il Nail World, padiglione dedicato ai professionisti della ricostruzione e decorazione delle unghie che anche quest’anno hanno saputo stupire il loro pubblico con lavori di altissimo livello in termini qualitativi e artistici.

Numerose anche le iniziative organizzate dall’Ente Fieristico per intrattenere i suoi ospiti e dare la possibilità ai professionisti di esibirsi, come l’Hair Ring, performance dedicata agli acconciatori, l’Extraordinary Gallery, vetrina dedicata ai marchi di nicchia, l’Esthetiring, un luogo d’incontro e scambio informativo per le aziende del gruppo Cosmetica Italia.

>Nuova Bellezza ha seguito l’evento da vicino in questi giorni, fotografando e filmando alcuni dei partner che hanno dedicato al progetto parte delle loro iniziative. Nella sezione In Evidenza le interviste a personaggi e i video degli eventi che abbiamo selezionato per voi.

Condivi con