Il segreto del buon umore

Capita a tutti di iniziare la giornata col piede sbagliato, di vedere tutto in sfumature di grigio e sentirsi un pochino il brutto anatroccolo.

w_ragazza_specchietto_Il rimedio a tutto questo esiste, è economico ed è immediato ed efficace! Si tratta di utilizzare i dettagli, i prodotti che agiscono sul nostro umore.

È risaputo ormai che colori e odori giocano un ruolo fondamentale sulla nostra psiche e allora impariamo a usarli a nostro favore!

La cromoterapia è una “medicina” alternativa che fa uso dei colori ed è utilizzata fin dai tempi degli antichi Egizi.

Ogni colore ha uno specifico impatto sulla psiche umana e viene quindi utilizzato per gli effetti che produce:

Rosso: colore caldo, simboleggia l’amore e la passione. Esprime vitalità, gioia, salute, forza.

crema_cosmet_profumi_

Giallo: associato all’emisfero sinistro del cervello, all’intelletto. Esprime protezione, creatività, felicità, saggezza, immaginazione.

Arancione: esprime entusiasmo, energia, ottimismo.

Blu: esprime calma e dona una sensazione di freschezza e leggerezza.

Verde: esprime speranza, ottimismo, innovazione. Stimola la riflessione e il rilassamento.

Non solo ombretti, blush, rossetti e matite ma anche gli olii essenziali ci vengono in aiuto con l’aromaterapia. Gli olii essenziali, per poter essere utilizzati, vengono diluiti in quantità variabile a seconda dell’estensione della superficie sulla quale vanno applicati. Sono utilizzati come rimedio per infezioni, dolori articolari, regolazione dell’umore e sono prodotti naturali estratti dalle piante.

Ancora profumi, acque aromatizzate per il corpo, e creme alle più svariate fragranze possono aiutarvi a ritrovare il buon umore e a farvi sentire a vostro agio.

ragazza_bustina_acquisto_

Per te donna un aiuto ulteriore viene da una fantastica manicure, con l’applicazione di uno smalto colorato che anche nella giornata più nera riuscirà a farti sorridere!

Naturalmente non c’è un colore che piace indistintamente a tutti, non esiste la fragranza perfetta. Ognuno deve trovare il proprio dettaglio o il proprio mix di trucchi per il buon umore.

Il segreto è anche nella sperimentazione: prova nuance che finora pensavi non ti stessero bene, indossa una maglietta dai colori sgargianti, testa un nuovo profumo!

E non dimenticare di concederti dei piccoli regali come un nuovo rossetto, uno smalto, una crema corpo!

Il tuo umore ti mostrerà immediata gratitudine!

Condivi con