Il trucco c’è e si vede

Non sono un’esperta truccatrice ma mi piace il makeup, adoro gli ombretti, le matite colorate, brillantini e rossetti!

w_ombretto_mascara_Il trucco ti fa apparire bellissima anche quando non lo sei, compie miracoli inaspettati! Il trucco migliora l’umore e l’autostima e ti trasforma ora in una dolcissima ragazzina, ora in una donna sensuale; quando si dice il “voltafaccia”.

Parto dalla base, naturalmente. Metto la mia crema viso quotidiana, stendo un velo, spesso, di primer e sto attenta a coprire perfettamente ogni singolo punto del mio viso, eccetto il contorno occhi! Ops… e quello cos’è? Un fastidioso puntino rosso al centro della fronte! Beh, posso sempre trasformarlo nel tilaka delle donne indiane… mmh… niente paura, c’è il correttore! Ne metto una consistente quantità, il puntino è davvero grande! e siccome si vede ancora quando mi avvicino di più allo specchio con la lente d’ingrandimento, insisto con le dosi.

w_pennello_cosmetico_compatto__

Qui ci vuole l’aiuto del mio fondotinta estivo (e quindi più scuro) supercompatto supercoprente superresistente! Un paio di strati andranno benissimo, per cominciare…

Ora la cipria, in polvere, è più leggera… mi assicuro che si incolli bene al viso e siccome non ci sono eccessi di prodotto, che brava che sono, non passo il pennello per rimuoverli.

Ombretto, matita, piegaciglia, fard, mascara, rossetto! Ecco qui! Finalmente posso allontanarmi dallo specchio, il trucco potrebbe sciogliersi sotto l’effetto della lente!

w_volti_sposa_truccatissima_RITAGLIATA_

Ammiro il mio lavoro, quel bellissimo stacco viso collo che tutte adoriamo! forse… ho esagerato un po’ usando il fondotinta!

Almeno per domani, siccome il prodotto che ho usato è superresistente e, soprattutto, multistrato, sarò già pronta!

Ma la prossima volta non dimenticherò di:

  • scegliere correttamente il colore del fondotinta e utilizzare gli strumenti adatti al make up;
  • utilizzare correttamente il primer per viso e occhi
  • non esagerare con lì applicazione delle polveri come cipria, terra e blush
  • utilizzare il pennello per rimuovere gli eccessi di prodotto
  • applicare un pò di fondotinta e terra anche sul collo per evitare stacchi di colore
  • per una maggiore durata del makeup non occorre applicare più strati di prodotto ma è sufficiente
  • utilizzare uno spray fissante.
  • Condivi con