Vogue Beauty Talent al Cosmoprof Bologna 2014

 

“Cara Sophia, ti comunichiamo che la redazione di Vogue Italia ti ha selezionato come Vogue Beauty Talent 2014…”
Così è iniziata l’avventura di Sophia (categoria nail art, di Roma) ed altri quattordici giovani artisti del make up, hairstyling e nailart.

A Bologna, durante il Cosmoprof, in un backstage a palazzo Renzi, divisi in cinque team dovevano reinterpretare le modelle di cinque copertine degli ultimi 50 anni di Vogue Italia. Si trattava di riproporre lo stesso look sulla modella assegnata.

La prima apparizione alla galleria Cavour, accolti da un tappeto rosso e da Franca Sozzani, Virginio Merola, Alberta Ferretti e Duccio Campagnoli. Poi, quella più importante a Palazzo Renzi dove campeggiavano i cinque ritratti delle copertine e accanto le modelle. Lì è avvenuta la presentazione ufficiale al pubblico e alla stampa. Infine, il giorno dopo, al Cosmoprof nello stand di Vogue Italia per incontri con specialisti del settore.

Le tendenze della nail art, quest’anno, sono forse quelle più audaci: la parola d’ordine è osare. Mani come quadri, a tutto colore e “in estate una tinta per le mani e un’altra per i piedi” – sostiene Giorgio Forgani, global make up artist di Pupa (Corriere della Sera, Inserto Beauty per Cosmoprof).

Il sito di Sophia: http://www.nailartfelice.com/2014/04/vogue-beauty-talent-2014.html

(Foto di Giovanni Vanacore)

Condivi con