Stiletto in romantico rosa

 

Nail Art by LCN

 

Unghie “Stiletto” con Design 3D in romantico rosa

Le unghie stiletto sono sempre più richieste. La particolare forma le rende irresistibili grazie al tipico modellamento, loro caratteristica principale. Questo deve essere eseguito a regola d’arte per un risultato estetico ottimale ma anche, e soprattutto, per sostenere le sollecitazioni che si presentano nella quotidianità.

Le unghie stiletto nella maggior parte dei casi vengono decorate con una nail art, per catturare una maggiore attenzione. Inoltre questa forma si presta molto bene a design interessanti e creativi, come ad esempio la variante in 3D proposta.

Nel tutorial proposto imparerete come eseguire un perfetto modellamento in semplici passi e avrete spunti per delle bellissime decorazioni!

Preparate l’unghia come da abitudine per il modellamento. Applicate uno strato sottile del mediatore di adesione. Polimerizzate nell’apposito apparecchio UV.
Con la mascherina create la forma stiletto e applicatela sotto il margine libero dell’unghia. Consiglio: diventa più semplice se pre-tagliate la mascherina nella forma adatta. A tal proposito formate la punta e tagliate le parti laterali.
Stendete sulla mascherina il gel modellante per un allungamento a forma stiletto. Per una maggiore stabilità dell’unghia, lavorare in maniera precisa la curva C e prestare attenzione ai punti di stress, che devono risultare resistenti, altrimenti si potrebbe verificare un sollevamento del materiale. Polimerizzate anche questo passaggio nella lampada UV.
Per concludere potete utilizzate un gel glitterato. Non ci sono limiti per dare sfogo alla creatività. Anche questo strato dovrà essere polimerizzato nella lampada UV.
Applicate su tutta l’unghia un gel modellante trasparente e polimerizzate. Togliete delicatamente la mascherina e rifinite la forma finale. Rimuovete il materiale in eccesso ponendo attenzione sulle simmetrie laterali. Limate nella forma stiletto. Opacizzate in maniera delicata anche la superficie dell’unghia. Potete ora inserire una decorazione in 3D.
Con l’aiuto di una mascherina e con un gel per la decorazione in 3D potete ora creare delle bellissime forme e polimerizzarle. In questo caso creiamo dei petali.
Disponete ora delicatamente i petali in 3D su una goccia di gel modellante e polimerizzate successivamente. Togliete delicatamente lo strato di dispersione.

 

Prodotti utilizzati:

  • Per l’adesione: LCN Bonder
  • Per il modellamento: LCN Formatur Design Gel
  • Per la decorazione: LCN Colour Gel Glitter
  • Per la sigillatura: LCN Ultra Shine
  • Per la decorazione in 3D: LCN 3D Design Colour Gel, LCN Sculpture

 

Condivi con