Body Tonic. Cocktail di rassodamento

Mescola assieme una dieta equilibrata quotidiana e qualche tisana, una dose di esercizio fisico mirato con un pizzico di costanza, guarnisci con un cosmetico e il cocktail è servito!

Il segreto per un corpo più sodo è presto svelato, una miscela di sane abitudini, buona volontà e qualche trucchetto per coccolarsi e raggiungere prima il traguardo!

w_bikini_bianco_Prima di tutto è necessario abbinare a una dieta povera di grassi e ricca di vitamine e sali minerali degli esercizi mirati al rassodamento delle zone più a rischio come braccia, decollete, glutei e interno coscia. Eseguire regolarmente gli esercizi è sicuramente il miglior modo per mantenersi in forma contro il tempo che passa e lo si può fare i tanti modi, in palestra come a casa, da soli o divertendosi in compagnia. La cosa importante è la costanza, soprattutto se si opta per il metodo casalingo, dove il divano e la pigrizia sono malefici tentatori!

Agendo dall’interno possiamo anche utilizzare infusi drenanti e depurativi a base di estratti vegetali, come ad esempio la centella asiatica, la vite rossa, l’aloe vera che ha un’azione disintossicante.

Agendo dall’esterno, invece, le sostanze più importanti per migliorare l’aspetto della pelle sono la vitamina C, utile per la formazione del collagene, olio di oliva, olio di argan e burro di karité per nutrire a fondo.

Sicuramente oggi è molto facile trovare in commercio cosmetici in grado di migliorare il tono e l’elasticità della pelle, quindi, senza troppa fatica, non si deve fare altro che scegliere.

Un suggerimento per districarsi fra le migliaia di proposte sul mercato è leggere l’etichetta e fare attenzione alla posizione degli ingredienti all’interno della lista. Quelli con maggior concentrazione nel preparato saranno riportati per primi e via via a seguire.

Seppur di ultima generazione, ricordiamoci che non esistono preparati miracolosi, creme in grado di modellare il corpo a nostro piacimento senza che non ci sia richiesto il minimo sforzo! Acquistare una crema con l’aspettativa di perdere dei centimetri o avere dei glutei più sodi continuando a ingerire cibi inadeguati e a condurre uno stile di vita sedentario è un’operazione del tutto inutile, oltre che economicamente sconveniente! Meglio pensare ai cosmetici come un supporto al nostro impegno, un coadiuvante per raggiungere in maniera migliore l’obiettivo.

 

Condivi con