Cocktail make up, a tutto colore!

 

Makeup Artist: Yenny Rosales
Modella: Sofia Stein
Foto: Antonio D’antoni

 

La maleup artist Yenny Rosales ha realizzato per noi un makeup giovane e colorato, all’ultima tendenza, con un ombretto che abbraccia l’occhio dalla palpebra alle sopracciglia, enfatizzando al massimo lo sguardo e la parte superiore del volto. Un makeup da giorno ma anche per una cocktail o per un’occasione in cui si vuole essere impeccabili ma non troppo formali.

Si parte realizzando una base trucco (vedi tutorial Trucco base e correttivo) leggera, applicando poco fondotinta, per avere un risultato fresco e dall’aspetto più naturale della pelle. Naturalmente dipende dalle condizioni di ognuna e dall’eventuale presenza di imperfezioni.

Immagine della modella struccata
Dopo la realizzazione di una leggera base trucco, si coprono le occhiaie con il correttore applicando il prodotto solo sotto l’angolo inferiore dell’occhio. Si evita la parte esterna per non creare delle rughe dovute all’eccesso di prodotto.
Si applica il correttore sulla palpebra superiore dell’occhio per eliminare il rossore, stando attenti a stendere bene la pelle per evitare di marcare eventuali pieghette.
Applicare un leggero velo di cipria per fermare la base e permettere una maggiore aderenza dell’ombretto e i successivi prodotti.
Si applica l’ombretto, partendo dalla palpebra e lo si sfuma verso l’esterno e verso l’alto fino ad arrivare all’attaccatura delle sopracciglia con una perfetta gradazione di colore.
Disegnare una leggera e sottile riga di eyeliner liquido (più facile da stendere) applicandolo appena sopra le ciglia, senza creare la coda esterna all’occhio. Questo darà l’impressione di ciglia più folte e un occhio dall’aspetto naturale.
Applicare la matita azzurra sotto l’occhio, appena sotto le ciglia, utilizzando un pennello piatto.
Applicare un ombretto azzurro a completare la riga sotto l’occhio, sfumandolo bene e leggermente verso il basso. Utilizzare il pennello piatto.
Applicare la matita bianca nella rima interna dell’occhio, per conferire più pulizia e luce allo sguardo.
Pettinare le sopracciglia con uno spazzolino pulito.
Se necessario ritoccare le sopracciglia con un eyeliner di un colore leggermente più chiaro del colore naturale del pelo.
Applicare il mascara sulle ciglia superiori e inferiori e pettinarle con uno scovolino pulito per eliminare l’eccesso di prodotto ed eventuali grumi.
Stendere un velo di blush molto chiaro sugli zigomi e i lati della fronte e, successivamente, applicare una terra illuminante molto leggera solo sugli zigomi (solo per pelli giovani, altrimenti si accentuerebbero eventuali difetti).
Applicare un gloss molto chiaro sulle labbra, prelevandone una piccola dose con il pennello, per avere un effetto lucido e naturale.
Risultato finale
Condivi con