Per chi vuole essere sempre alla moda, anche nel colore dei capelli, arriva Splashlight, la nuova tendenza direttamente dagli USA.
Aura Friedman, colorista di New York, mette a punto una nuova tecnica che consiste nel dare ai capelli un colpo di luce in un punto e con direzione ben precisi, dall’interno verso l’esterno del capello, a creare un movimento e un gioco di colori che si fa notare.
Naturalmente per realizzarlo sono necessari tecnica ed esperienza e quindi è sconsigliabile un fai-da-te casalingo, l’effetto non sarebbe riproducibile!
Lo Splashlight si può fare in due versioni, tono su tono, dall’effetto più naturale e realizzabile sui capelli castani , oppure utilizzando colori nettamente differenti per creare un contrasto visibile. Il vantaggio di questo tipo di colorazione è che mette in evidenza la parte centrale della lunghezza dei capelli, relegando la radice , e quindi la ricrescita, in secondo piano.
È pur vero, però, che nuance troppo diverse dal colore naturale del capello richiederebbero ritocchi più difficili in quanto questo tipo di schiaritura a metà capello influenza le successive colorazioni. Consigliamo quindi di non schiarire eccessivamente i capelli e di restare su una tonalità il più naturale possibile in modo da poter ritoccare lo Splashlight successivamente senza particolari difficoltà!