Oro e luci sulla pelle scura

Makeup Artist: Yenny Rosales
Foto: Antonio D’Antoni

Yenny Rosales di Rosales Makeup ha realizzato per noi un trucco molto sofisticato su una ragazza dalla pelle scura. Un lavoro difficile da eseguire a livello tecnico e perfettamente riuscito, utilizzando in maniera sapiente fondotinta , fard e ombretti dorati.

Scegliere e provare sul viso e sul collo il fondotinta che dovrà essere uguale al colore della pelle per non creare antiestetici stacchi di colore.
Con una spugnetta in lattice applicare il fondotinta sul volto. Può essere scelto di un colore leggermente più chiaro per la zona a T e per dare volume agli zigomi.
Con un pennellino applicare il correttore sulle imperfezioni del volto per mimetizzarle eliminando, così, anche le macchie della pelle.
Eliminare le occhiaie con un correttore aranciato, perfetto per un risultato naturale.
Creare dei colpi di solo utilizzando un blush in crema, applicandolo con una spugnetta in lattice su tempie e zigomi, senza eccedere.
Correggere le imperfezioni del naso con un fondotinta scuro da applicare ai lati con l’aiuto di un pennellino, per una maggiore precisione.
Con un piumino applicare la cipria sulla zona a T del volto, tamponando leggermente per opacizzare maggiormente la zona. Utilizzare un pennello per incipriare leggermente il resto del viso e gli occhi, permettendo una maggiore aderenza dell’ombretto.
Applicare un ombretto dorato in crema, farà da base per una maggiore aderenza dell’ombretto in polvere dello stesso colore o più intenso.
Con un pennello, incipriare gli occhi per fissare il colore ed evitare che si creino le pieghette sulla palpebra.
Applicare a questo punto l’ombretto dorato in polvere su tutta la palpebra, sfumando fino all’arcata sopracciliare.
Applicare l’ombretto in crema sotto l’occhio, sottolineando la rima ciliare inferiore.
Disegnare, con una matita nera, una linea sotto la rima ciliare inferiore dell’occhio e sfumarla verso l’esterno con un pennello. Questo allungherà lo sguardo rendendo gli occhi più seducenti.
Con un pennellino, applicare un velo sottile di cipria al di sotto degli occhi per fissare ombretto e matita.
Con un pennello ad angolo e un pennellino per eye liner correggere le sopracciglia ridisegnandone la linea e infoltendole dove necessario, utilizzando un colore grigio fumo.
Applicare il mascara sulle ciglia superiori e inferiori dell’occhio, con un movimento a zig zag per evitare la formazione di grumi.
Con un correttore chiaro contornare le labbra conferire più volume.
Contornare ora le labbra con una matita color carne.
Con l’aiuto di un piccolo pennello, applicare il correttore intorno alla bocca per eliminare eventuali piccole imperfezioni.
Stendere il rossetto sulle labbra, prelevandolo con un pennello per una maggior precisione.
Risultato finale.
Condivi con