Colpi di testa! oggi cambio colore!

w_marin_capelli_rosa_

Castano chiaro naturale, nero corvino o biondo platino? Rosa confetto o blu elettrico? Con meches, colpi di sole, shatush o in un solo tono? Cambiare colore ai capelli non è una scelta poi così facile, soprattutto quando si parla di veri e propri “colpi di testa”, cambi drastici nel nostro aspetto. Si, nell’aspetto, perché i capelli stravolgono completamente la nostra immagine!

Certamente la cosa più semplice da fare per il vostro parrucchiere di fiducia, e anche ciò che sicuramente vi consiglierebbe, è di passare a qualche tono in più rispetto al vostro colore naturale. Qualche gradazione in meno, schiarire quindi, richiede un lavoro maggiore e sottopone il capello a uno stress più forte a causa dei prodotti utilizzati, danneggiandolo.

Se proprio non sai su quale colore indirizzarti ma vuoi dare una svolta alla tua immagine, puoi sempre farti ispirare da personaggi che ami o segui, ricordando però che il colore della chioma esprime anche la nostra personalità quindi non cambiare solo per sposare una tendenza! Naturalmente è sempre da tenere in considerazione anche il colore della carnagione.

Di norma un castano tenue sarebbe più adatto a una ragazza dalla pelle molto chiara, come il bruno dovrebbe essere perfetto per le ragazze dalla pelle olivastra. Ma le regole sono fatte per essere infrante e, se vi sentite bionde e avete la pelle scura, dopo un consiglio dal vostro parrucchiere e qualche prova su alcune foto, osate pure!

Condivi con