Depilazione laser, la sconfitta dei peli superflui!

Si può affermare con quasi assoluta certezza che il sogno di ogni donna è quello di essere sempre in ordine e non dover più combattere contro peli superflui con creme, cerette e rasoi. Che bello sarebbe dimenticarsi di tutto questo e avere una pelle sempre liscia e setosa!

w_stockimages_fdph_gambe_Questo desiderio può però trasformarsi in realtà grazie alla depilazione definitiva effettuata tramite il laser o la luce pulsata, in centri abilitati. La tecnica consiste nel colpire il bulbo pilifero con il raggio di luce e, in questo modo, distruggerlo bruciandone le cellule e impedendo la ricrescita del pelo. Il risultato definitivo e duraturo nel tempo si potrà avere dopo una o luce più sedute, a seconda del soggetto e del tipo di pelo da trattare. Questa tecnica può essere adottata il trattamento delle gambe e della zona bikini ma anche del viso e di altre zone del corpo.

La depilazione laser risulta tanto più efficace quanto più è elevato il contrasto tra il colore del pelo e la vostra carnagione. È infatti molto valido per la rimozione di peli scuri sulla pelle chiara mentre risulta più blanda nel trattamento dei peli chiari.

Dopo ogni seduta, in base alla vostra pelle, potrebbe manifestarsi un lieve rossore sulla zona trattata. È bene quindi che vi proteggiate con un filtro solare per evitare la comparsa di macchie scure, soprattutto nel periodo estivo quando i raggi del sole sono più aggressivi. Per lo stesso motivo è buona norma limitare anche l’uso di lampade abbronzanti. Questi accorgimenti vanno mantenuti nel periodo del trattamento e per qualche settimana a seguire, attenendovi scrupolosamente ai consigli dell’esperto a cui vi siete affidate!

Condivi con