Rimedi naturali contro l’influenza

Con il sopraggiungere della stagione invernale e del freddo arriva anche l’influenza che porta con sé febbre, dolori ossei, e altri sintomi curabili con il riposo e con medicinali tradizionali e non.

w_rimedi_naturali_contro_influenzaL’influenza è una malattia acuta dell’apparato respiratorio che si manifesta annualmente nel periodo compreso fra Novembre e inizio Febbraio e si trasmette soprattutto per contato con le secrezioni respiratorie altrui. E’ più  facilmente contraibile quindi in ambienti chiusi e affollati.

Soprattutto alle persone anziane e ai più vulnerabili è spesso consigliato il vaccino antinfluenzale come importante misura di prevenzione ma esiste anche il vaccino omeopatico e quindi a base di principi naturali. Quello più conosciuto è a base di fegato e rene di anatra barbara, dai quali si estrae un composto che viene lavorato secondo le procedure dell’omeopatia e lasciato essiccare al fine di renderlo ingeribile.

Come prevenzione si può assumere il composto durante tutta la stagione invernale, una volta alla settimana, mentre per curare l’influenza va assunto tre volte al giorno per tre giorni consecutivi.

Fonti: http://www.mybestlife.com/ita_salute/incasodi/influenza1.htm
Condivi con