Marcel Bason

Ruolo : Make up Artist
sito web : www.facebook.com/marcel.bason
E-mail : marcelbason@yahoo.it

Marcel Bason, nutre fin da piccolo la sua passione per l’arte, studiando canto e danza. Però, il mondo dei colori lo hanno sempre affascinato, fino ad avvicinarlo ad intraprendere la carriera di truccatore. Incomincia così gli studi accademici specifici del mondo del make up e del visagismo a Milano.
Alla fine del percorso accademico, incontra il suo maestro Pablo; uno dei migliori truccatori in campo internazionale e attualmente responsabile artistico della maison Gil Cagne’. Ricevendo da lui stesso un’ulteriore formazione presso la Gil Cagne’ Face Place Academy di Roma, con tutte le tecniche teoriche e pratiche del make up.
Continua ad accrescere i suoi bagagli culturali con vari workshop, fra i quali il make up artistico e quello fashion fotografico
Vedere lavorare i grandi artisti del settore e venire sempre più a conoscenza delle magie dei colori, fa crescere in Marcel, giorno dopo giorno, l’amore per il suo lavoro. Si specializza nel trucco correttivo, artistico, sposa, fotografico e moda, con conoscenza base di make up per gli effetti speciali.

Tiene anche corsi aziendali per la formazione dei rappresentanti di linee make up, come consulente sull’applicazione dei prodotti e la loro funzionalità.

Collabora con alcuni dei più grandi eventi legati al mondo della bellezza; tra i quali: Miss Mondo Italia, The look of the year, Milano fashion week, alta moda Roma, Il Ballo delle debuttanti, Una ragazza per il cinema.
Inoltre, lavora a stretto contatto con diverse agenzie e fotografi di moda, per realizzazioni di shootings beauty editoriali e non.
Presta anche il suo operato di consulente d’immagine, presso prestigiosi saloni hair styling di Milano.
Ha collaborato per prestigiose linee di make up. E su richiesta, effettua corsi di make up collettivi e self-make up.
Marcel afferma che, questo lavoro non è un vero lavoro se non c’è un pieno coinvolgimento di testa, cuore ed anima. Ed oltre ad aver ereditato dal suo maestro Pablo l’amore per questa professione, ha ereditato anche la sua filosofia:
“Comunicare, osservare ed interpretare la donna fino all’ultimo dettaglio, conferendo al trucco la voce del viso”.

Condivi con