Chioma più bella con la maschera per capelli

Per avere una capigliatura sana e voluminosa occorre quotidianamente prendersi cura della propria chioma, oltre ad avere un corretto stile di vita e un’alimentazione equilibrata, utilizzando i prodotti giusti, adatti al proprio tipo di capello.

Scegliere oculatamente shampoo e balsamo e i sieri protettivi da applicare dopo il lavaggio è molto importante ed è consigliabile sempre evitare prodotti troppo aggressivi e schiumogeni che, in apparenza, detergono e sgrassano ma, in realtà, alla lunga danneggiano il capello e provocano secchezza.

w_chioma_Per dare nutrimento e volume, oltre all’applicazione del balsamo dopo shampoo, si possono utilizzare le maschere per capelli. Le maschere sono trattamenti cosmetici da applicare su tutta la lunghezza e formulate per agire su capelli secchi, sfibrati, fragili, per conferire maggiore pettinabilità, morbidezza e definizione. Appositamente studiate per ricostituire la struttura del capello agendo in profondità, sono un valido aiuto soprattutto nel periodo estivo, quando il sole, il sale dell’acqua marina, il cloro della piscina, minacciano la salute della vostra chioma.

In commercio se ne trovano di tutti i tipi e per tutte le esigenze, ricostituenti e nutrienti per capelli secchi e sciupati, volumizzanti per capelli ricci che aiutano anche a combattere l’effetto crespo e molte altre. Per trarre i maggiori benefici da questo cosmetico è consigliabile applicarlo, dopo lo shampoo, su tutta la lunghezza del capello, senza eccedere nella quantità, e distribuendolo con un pettine a denti larghi. Avvolgere quindi i capelli in un asciugamano in modo da far penetrare in profondità i princìpi attivi e lasciare in posa per circa venti minuti o comunque in base ai tempi indicati sulla confezione del prodotto utilizzato. Successivamente risciacquare accuratamente per eliminare ogni residuo di prodotto e procedere all’asciugatura e alla piega desiderata.

A differenza del balsamo, la maschera per capelli può essere utilizzata al massimo due o tre volte la settimana, proprio per non appesantire i capelli!

Condivi con