Gambe perfette in estate

È arrivato finalmente il debutto delle gambe, scoperte e senza calze. Per renderle lisce e toniche bisogna prendersi cura di loro sia facendo una giusta attività mirata al rassodamento muscolare, sia dall’esterno con dei prodotti per la cura della pelle.

w_gambe_perfette_Nuotare, andare in bicicletta e camminare a ritmo sostenuto per mezz’ora al giorno, sono le attività più consigliate. Oltre a bruciare calorie, la camminata serve a rassodare gambe e glutei ed è inoltre un attimo alleato per il benessere del cuore.

Un altro trucco per rassodarle è quello di alternare getti di acqua calda e fredda sotto la doccia, dal basso verso l’alto, aiutando così la circolazione sanguigna, magari unendo un gradevole massaggio con lo scrub per eliminare le impurità.

Molto utili sono le creme per la circolazione formulate apposta per le gambe, come quelle a base centella, edera, ippocastano, escina, bromelina, ananas, hamamelis. Creme a base di alghe, rusco e sale marino sono invece molto efficaci per eliminare gli inestetismi della cellulite.

Il tocco finale è l’applicazione di un cosmetico concepito per conferire una colorazione temporanea alle gambe, come uno speciale fondotinta, che attenua le imperfezioni e rende omogeneo l’incarnato. Alcuni tipi sono anche waterporoof e quindi permettono di andare al mare o in piscina e fare il bagno in libertà. Si elimina semplicemente con acqua e sapone.

Foto: Stockimages per www.freedigitalphotos.net
Condivi con