Migliore attività sessuale con la dieta mediterranea

uomo_virileSe è vero che, come diceva il filosofo Feuerbach, ”siamo ciò che mangiamo”, è altrettanto vero che il cibo influenza non solo la nostra salute ma anche il nostro rapporto con il sesso.

Soprattutto per gli uomini sembra ormai evidente che seguire la dieta mediterranea apporti benefici indiscussi dal punto di vista fisico che si ripercuotono positivamente sull’attività sessuale.

Assumere molte fibre, insieme all’introduzione di carboidrati e proteine nelle giuste proporzioni, mette al riparo dai disturbi sessuali. Assieme all’alimentazione, è fondamentale evitare il fumo, in quanto la nicotina agisce infatti da vasocostrittore ostacolando l’afflusso di sangue anche a livello degli organi genitali, e ridurre il consumo di alcol poiché depotenzia molte funzioni neurologiche fra le quali la risposta allo stimolo sessuale.

Gli uomini, inoltre, dovrebbero avere la buona regola di fare dei controlli andrologici a cadenza periodica che, come per le donne, possono essere preventivi di alcuni disturbi.

Condivi con