Più bella con il bicarbonato

Il sogno di ogni donna è avere una pelle morbida e splendente, nonché una capigliatura sana e luminosa. Un metodo facile, economico e naturale è quello di utilizzare il bicarbonato di sodio, prezioso alleato di bellezza.
bellezzabicarbonato_Per uno scrub realizza una soluzione a base di acqua e bicarbonato dalla consistenza abbastanza densa, miscela e applica su viso e corpo massaggiando delicatamente. Infine risciacqua e, una volta uscita dalla doccia, non dimenticare di applicare un olio o una crema addolcente per il corpo. La tua pelle sarà morbidissima!

Per i capelli mischia un cucchiaino di bicarbonato allo shampoo, massaggia dolcemente per alcuni minuti e risciacqua. Procedi come di consueto all’applicazione del balsamo, se è tua abitudine usarlo, o all’asciugatura dei capelli. La tua chioma risulterà subito più voluminosa e lucente!

Il bicarbonato è molto utile anche per ammorbidire la pelle ispessita dei piedi, come deodorante e per lenire le irritazioni cutanee, con il vantaggio che, usato in purezza, non crea allergie o infiammazioni in quanto privo di profumo. Se invece desideri aggiungere una fragranza al tuo scrub o al tuo deodorante naturale puoi aggiungere qualche goccia di olio essenziale e il gioco è fatto.

Utilizza questo rimedio naturale almeno una o due volte alla settimana!

 

Foto: Stockimages per www.freedigitalphotos.net
Condivi con