Look perfetto per San Valentino

San Valentino è per tradizione universale la festa degli innamorati, il giorno in cui ci si affatica per trovare il regalo perfetto o il gesto d’amore più romantico.

L’essenza di questa ricorrenza è proprio l’armonia, l’unione di due personalità che si equilibrano nelle differenze. Il look per questa ricorrenza speciale deve ispirarsi ai 4 ingredienti del vero amore: dolcezza, tenerezza, vitalità e passione.

san_valentino_Ovviamente senza dimenticare di adattarlo alla propria personalità, perché ognuno di noi esprime i sentimenti e le emozioni in modo diverso e unico. Come nel caso del trucco sposa, anche in questa occasione deve esserci una personalizzazione del look.

La base viso deve essere leggera e luminosa per trasmettere freschezza e spontaneità. Utile in questo caso è un fondotinta a base d’acqua o di siliconi leggeri, con effetto vellutato e trasparente. Se ci sono discromie molto evidenti si può ricorrere ad un correttore in crema specifico applicato con spugnetta umida per stemperarlo ed evitare che appesantisca la zona.

Utilissimo il correttore illuminante, da sfumare nell’area del contorno occhi per aprire lo sguardo. Il make up occhi e labbra va scelto in abbinamento cromatico con la tonalità dell’iride e dell’abito, tenendo anche conto del sentimento che si vuole esprimere usando i colori.

Il rosa il lilla e l’azzurro per la tenerezza, l’arancio tenue e l’oro per la vitalità , il verde per l’entusiasmo e il rosso per la passione.

Infine, per le guance e le unghie suggerisco di restare sul neutro o sul naturale-nude per un effetto sobrio che non distolga l’attenzione dagli occhi e dalla bocca. Perchè la bocca serve per i baci, e gli occhi come dicono molti saggi sono lo specchio dell’anima.

Trucco e foto: Mariateresa Cermola (Asterbeauty)
Acconciatura: Giulia Salvio (Lizzy Make up)
Modella: Angelica Battista
Condivi con