Salute ed Eros col Ginseng

Per le sue proprietà benefiche il ginseng si è conquistato un posto di riguardo in molti preparati alimentari che si possono facilmente reperire in commercio.

Inoltre, grazie alle sue virtù, è oggi utilizzato anche nella preparazione di numerosi cosmetici che promettono di donare tono e vitalità alla pelle.

w_ginsengCOS’E’: si tratta di una pianta perenne con radici affusolate, conosciuta per i suoi benefici. È una pianta adattogena che fornisce cioè una risposta positiva dell’organismo ai fattori di stress, favorendo il benessere, la resistenza fisica e le capacità di recupero.

Notevoli le sue proprietà ipoglicemizzanti, che la rendono un valido alleato contro il colesterolo.

Utile per migliorare la circolazione sanguigna, per incrementare l’assorbimento di vitamine e sali minerali, per contrastare disturbi della pressione e rinforzare il sistema immunitario.

LO SAPEVI CHE è considerata un cibo afrodisiaco? è in grado di stimolare il desiderio sessuale ed è utile soprattutto agli uomini.

Il Ginseng può essere utilizzato nella preparazione di infusi, thè e tisane facendone bollire le radici.

Ricordati però che può interagire con alcuni medicinali assunti e che, proprio per le sue proprietà energizzanti e stimolanti, può favorire l’insonnia. È quindi meglio assumere i preparati a base di Ginseng entro le prime ore del pomeriggio.

Condivi con