Dieta e alimenti proibiti

Con l’arrivo della primavera si risveglia il desiderio di tornare in forma dopo gli stravizi del’inverno. Ci si guarda allo specchio e si analizza il corpo alla ricerca delle imperfezioni, dei cuscinetti e dei punti da migliorare e quindi si decide: SPORT e DIETA. Ma attenzione agli alimenti proibiti!.

Uomini e donne, senza distinzione, affollano le palestre e i parchi in tuta sportiva e tennis per una passeggiata, una corsa, un intenso allenamento in sala pesi. Si continua il lavoro a tavola, dove vengono drasticamente ridotti dolciumi e cibi grassi come fritti e insaccati, minaccia per il colesterolo e per una linea perfetta.

piatto_vegetarianoIn questa stagione abbondano verdure e frutta succosa, fonte di enzimi utili a all’attivazione del metabolismo e alla velocizzazione della digestione, eliminando il fastidioso gonfiore addominale. Utilissimi anche bacche, semi, germogli, da mangiare come spuntino o per arricchire piatti e insalate.

LO SAPEVI CHE ALCUNI CIBI E BEVANDE MINACCIANO IL SUCCESSO DELLA DIETA? ad esempio il caffè interferisce con l’azione degli enzimi e velocizza il transito degli alimenti nell’intestino, inibendo il corretto assorbimento di preziose sostanze nutrienti. Meglio sostituirlo con bevande a base di orzo e thè verde, indicato anche come ottimo drenante e depurativo. Bandite anche bevande gassate e dolci e tutti gli alcolici, pesanti per il fegato e di ostacolo alle funzioni digestive.

Qualunque sia il tuo obiettivo per la prova costume, ricordati che l’equilibrio quotidiano e una dieta corretta e costante senza troppe privazioni, vince su drastici cambiamenti alimentari e ti assicura risultati duraturi nel tempo! Comincia apportando piccoli miglioramenti al tuo schema nutrizionale quotidiano e rispetta le esigenze del tuo corpo!

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