Intervista all’artista Cristina Cremonini

 

 Scritto da: Enrico Ferranti

 

Intervista all’artista Cristina Cremonini, rilasciata in esclusiva per Nuova Bellezza

Cristina Cremonini è artista poliedrica e di grande spessore che fa della bellezza e del benessere a tutto tondo aspetti molto importanti, a livello professionale e non solo.

“A livello artistico”, inizia Cristina, “nasco come cantante, ma sono anche ideatrice e conduttrice di un programma televisivo che ha come temi il benessere, la salute e la bellezza. Inoltre ho lavorato come inviata per alcune trasmissioni televisive e come speaker per trasmissioni radiofoniche.

cristina_cremoniniLo spettacolo è il mio mondo, non a caso sono anche presentatrice e, in alcune occasioni, amo definirmi “showgirl”. La bellezza, dunque, è un tema che sta particolarmente a cuore a Cristina Cremonini: “lo spettacolo”, afferma, “necessita di un’immagine curata e piacevole. Dedico molto tempo alla cura della persona che non deve essere solamente esteriore, ma anche interiore”.

Ma che cosa rappresenta la bellezza per lei? “Indubbiamente sentirsi a proprio agio con se stessi, con il proprio corpo e con la propria immagine. Questo status trasmette un’immagine positiva di ognuno di noi sia interiormente che esteriormente e ci fa sentire meglio con gli altri che, appunto, ci vedono meglio”.

Ma come si “vede” un’artista che non solo è di grande professionalità? “Sono serena e sto bene con me stessa: nell’insieme mi reputo una donna piacente. I miei consigli? sicuramente un buon esercizio fisico, una buona alimentazione ma anche più cure omeopatiche e rimedi green. Quando possibile l’utilizzo di meno farmaci possibili, sostituendoli con medicine naturali”.

Concludiamo questa bella e proficua “chiacchierata” con Cristina Cremonini con i suoi progetti su questa tematica, tenendo sempre ben presente come poterla seguire costantemente: “sono sempre attenta al settore; non escludo, nella mia attuale trasmissione, di inserire in futuro questa tematica così importante. Sono presente in quasi tutte le piattaforme sociali, da facebook, a instagram, a youtube, fino ad arrivare al mio sito web. Nei vari social basta digitare Cristina Cremonini ed esce il mio profilo a differenza da instagram che è Cristina Cremonini Official”.

Foto: Roberto Salvatori
Condivi con