La bellezza secondo Marika Poldrugovac

Autore: Enrico Ferranti

La bellezza è sicuramente un dono e lo è ancora di più se all’aspetto più prettamente fisico si uniscono qualità interiori che ti rendono belli a tutto tondo. Un esempio lampante? Marika Poldrugovac che della bellezza a 360^ gradi ne ha fatto uno stile di vita.

“Sono responsabile Backstage di un importantissimo concorso di bellezza a livello nazionale che si chiama Miss Reginetta d’Italia”, inizia Marika, “tutto ciò grazie ad un grande amico, Marco Fabbri, che ne è direttore nazionale casting”.

Marika Poldrugovac_L’ amore nei confronti di questo mondo così affascinante nasce presto in questa professionista dalle qualità eccelse: “La mia passione è nata da piccola quando, pur non essendo ancora una donna e non capendo bene gli abbinamenti giusti, cercavo il particolare che nessuno avesse addosso. Dai 16 anni in poi ho iniziato a partecipare a qualche concorso di bellezza e a lavorare, nel tempo libero, come ragazza immagine per fiere, in vari locali ecc…

Crescendo ed entrando in questo bellissimo mondo, ho cominciato a far parte dello staff insieme a Cinzia Nassi Tinarelli, mia collega di avventura, che copre la figura di responsabile Miss, e titolare della profumeria Blue  Moon di Conselice (Ra).

Siamo alle continue prese con tensioni, competizioni, stati d’animo delle Miss. Rappresenta, fino ad ora, la tappa più significativa. Aiutare le ragazze in questo mondo alla loro giovane età è un’emozione unica per chi, come me, è stata anche dall’altra parte. Indubbiamente, per loro, rappresenta anche un’opportunità di crescita lavorativa”.

L’umiltà è una dote essenziale in Marika che la rende davvero unica: “Non mi sento assolutamente bella; sono molto autocritica. A volte mi piaccio di più, a volte di meno (questione anche di carattere). Non riesco a definirmi bella, certo posso dire che piaccio”.

Il pensiero sulla moda è molto chiaro in lei: “Non penso che la moda sia sinonimo di bellezza. La moda è la tendenza del momento, lo stile negli accessori. La novità fa moda. La moda è sinonimo di qualità, questo si”.

Non mancano, da parte di Marika Poldrugovac, i consigli per essere e sentirsi belle: “Una buona alimentazione, tanto movimento, praticare uno sport che piace – come nel mio caso giocare a calcio in questa stagione nell’Atletico Vigarano – impiegare le proprie energie nel benessere sia fisico che mentale. Non trascurare il proprio corpo come il proprio viso, e quei particolari a cui, anche banalmente, non facciamo caso.

“Devo molto alla mia amica Martina Macchi, nota visagista di Bologna e titolare dello studio Beautiful Line, make-up center e anche studio specializzato per trucco semi permanente di make-up su misura. Mi ha insegnato a trovare e realizzare il mio make-up personale, quello che più mi valorizza.. e tutt’ora sono sempre da lei”.

Ogni ragazza deve, o dovrebbe avere, un consiglio in più per vedersi e sentirsi bene con se stessa. Anche un  vestiario adatto fa parte della famiglia della bellezza. Perché, quindi, non perfezionarsi mettendosi ciò che ci valorizza fisicamente?

“La mia amica e coetanea Alessia Cenacchi, titolare di Princess abbigliamento di Minerbio (Bo), mi aiuta molto in questo. Noi donne, a volte, non ci rendiamo conto che basta veramente poco per essere migliori e stare bene”.

La bellezza parte dal sentirsi a proprio agio con se stessi, attraverso piccole cose. Facciamolo!

La frase che più caratterizza e sintetizza pienamente Marika? “è il particolare che la differenza!”

È possibile seguire Marika attraverso la sua pagina www.facebook.com/Marika Poldrugovac.
Instagram: Marika Poldrugovac (@ marika 84).
Sede ufficio di Molinella Miss Reginetta d’Italia (Sito web: 
www.reginettaditalia.it).
Foto: Esy Alikhany studio fotografico Revolution Agency (Bologna)
Condivi con