Martina Macchi e il make-up

Autore: Enrico Ferranti

La bellezza è un “dono” che merita di essere curato, soprattutto attraverso mani esperte e Martina Macchi lo sa molto bene.

“Sono titolare di Beautiful Line”, inizia, “il mio studio si trova in via di Corticella 184/10 a Bologna. Sono una Make – up Artist e tecnica docente di trucco semi-permanente”.

Professionista di valore ineccepibile Martina Macchi, tanto da renderla un punto di riferimento nel settore: “Questa mia passione”, ci spiega, “nasce circa dodici anni fa, quando decido di ascoltare il mio cuore e abbandonare il mio lavoro come impiegata, seguendo la mia passione… ed eccomi qui”.

Nel corso di questi anni ha instaurato un grande feeling con chi si è rivolto a lei, creando un vero rapporto di fiducia.  “Le mie clienti sono semplicemente meravigliose, con loro cerco sempre di instaurare un rapporto di amicizia”.

Mi piace coccolare e cerco di offrire loro un servizio semplice ma ricercato che può essere un make-up  da giorno o un trucco raffinato, oppure studio ed epilazione dell’arcata sopracciliare.

Mi occupo inoltre, sia come tecnica che come insegnante, di trucco semi-permanente, ovvero il tatuaggio estetico che si rivolge alle donne (sopracciglia, labbra e occhi) e agli uomini con la nuova tecnica della tricopigmentazione”.

Ma che cosa rappresenta la bellezza per Martina Macchi? “Per me la bellezza è ricercare l’armonia in ogni singolo volto, senza stravolgerne la natura, ma esaltandone i particolari per renderli unici”.

“Il consiglio che mi sento di dare alle mie clienti è una piccola regola di buon comportamento per rispettare il proprio viso: pulirlo, idratarlo e proteggerlo sempre, infine un bel trucco per sentirci in ordine tutto il giorno”.

L’autenticità rende ancora più speciale questa ragazza dalle notevoli doti professionali e umane. “Mi sento una ragazza molto semplice, adoro il mio lavoro e spero di trasmettere la mia passione alle persone che mi stanno accanto”.

Capitolo progetti futuri: “Spero possa nascere una bellissima collaborazione con Susan Marras che stimo moltissimo come professionista nel settore onicotecnico e, sicuramente, proseguire la mia formazione professionale perché, soprattutto nel mio lavoro, non si finisce mai di imparare”.

Concludiamo con un pensiero meraviglioso di Martina che rispecchia tutta la sua bellezza, anche interiore: “Ricordiamoci sempre che la vera bellezza non è nel viso e nemmeno nel corpo ma soltanto nel cuore“.

Martina Macchi facebook: Martina Macchi trucco semi-permanente
www.martinamacchi.it
Condivi con